ConfCommercio Como - Ambiente

L’effetto Greta Thunberg e l’attenzione all’Ambiente hanno contagiato anche Confcommercio Como.

La nostra associazione, per la verità, già da diversi anni è attenta alla cura e al rispetto dell’habitat che ci circonda e sul tema ha organizzato svariate iniziative che vengono descritte di seguito in modo dettagliato.

Si tratta di piccoli gesti che vogliono sensibilizzare sul problema e dare il buon esempio. Puntiamo alla sostenibilità e alla concretezza; con queste semplici iniziative vogliamo prestare attenzione a un tema decisivo per il nostro futuro e per quello delle generazioni futureMonetti Graziano - Il Direttore

Imprendigreen Confcommercio

Imprendigreen è la nuova iniziativa “Confcommercio per la sostenibilità” pensata per supportare le imprese nella delicato passaggio da un’economia lineare a una circolare, far conoscere loro le opportunità di investimento, qualificare e rafforzare l'impegno sostenibile. Scopri come ottenere il marchio Imprendigreen per la tua attività!

Bread Beer Lago di Como

Dal pane invenduto salvato dai panettieri del Territorio, nasce Biova Lago di Como, una birra artigianale contro lo spreco alimentare. Una birra a Km. 0 capace di dare una seconda vita al pane, contribuendo a valorizzare l’importanza di questo prezioso alimento. Un’iniziativa che rientra nell’ampio progetto di Economia Circolare.

I nostri servizi

Iniziative ed eventi