News

Contributi per la partecipazione a fiere internazionali in Lombardia

Per garantire maggiori occasioni di incontro, finalizzati alla conclusione di accordi commerciali, tra imprenditori italiani ed esteri, Regione ha approvato i criteri per la misura dedicata alla partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia. La dotazione finanziaria ammonta a complessivi 12 ml di euro...

FONDO ECCELLENZE GASTRONOMICHE

Sul sito istituzionale del MASAF è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 0307068 del 10 luglio 2024 con l’elenco dei primi 501 soggetti beneficiari del Fondo eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano ammessi alla linea di intervento per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali...

Selvatica 2024

Anno dopo anno Selvatica sta crescendo sempre di più e sta diventando la rassegna gastronomica più importante, ricercata e attesa di Como e provincia. L’escalation dei ristoranti aderenti è il segnale che la perseveranza di FIPE Confcommercio Como di organizzare con molti sforzi la Rassegna è apprezzata da tanti di voi.

Attività storiche e di tradizione riconosciute

Quest’anno le attività storiche riconosciute da Regione Lombardia sono state 607 di cui: 292 negozi storici con qualifica di storica attività; 18 negozi storici con qualifica di negozio storico; 1 negozi storici con qualifica di insegna storica e di tra­dizione; 120 locali storici con qualifica di storica attività; 15 locali storici con qualifica di locale storico; 159 botteghe artigiane storiche con qualifica di storica attività artigiana; 2 botteghe artigiane storiche con qualifica di bottega storica.

Ravvedimento operoso, le novità dal 1 settembre 2024

Con il D.Lgs. n. 87/2024 c.d. revisione del sistema sanzionatorio tributario entreranno in vigore molteplici novità sulla gestione del ravvedimento operoso. Vengono ridotte ad 1/7 del minimo le sanzioni per la regolarizzazione degli errori e delle omissioni oltre il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all’anno nel corso del quale è stata commessa la violazione, dove non prevista la dichiarazione si intende un anno dall’omissione/errore.

Standard trasmissivi della Radiotelevisione italiana: passaggio allo standard DVB-T2

Il DVB-T2 è lo standard di ultima generazione per le trasmissioni sulla piattaforma digitale terrestre del consorzio europeo DVB, che consente di ricevere un segnale video di qualità superiore, anche in HD e 4K  Il contratto di servizio tra il Ministero delle imprese e del made in Italy e la Radiotelevisione italiana S.p.a., che regolamenta l’espletamento del servizio pubblico televisivo per il triennio 2023-2028, impegna la RAI a diffondere alcuni canali in standard DVB-T2 entro il 1° settembre 2024.

Non ci sono altri articoli

Non ci sono altri articoli

Close Menu
×