Progetti di successo

Panettone Sospeso

“Panettone Sospeso” è la proposta di solidarietà patrocinata da Confcommercio Como unitamente alla sua Associazione Panificatori, Pasticcieri della Provincia di Como e alla Delegazione Lariana dell’Accademia Italiana della Cucina. Vengono raccolti panettoni artigianali con i quali vengono allietate le festività natalizie di numerose famiglie meno fortunate.

Scuole Turismo

Tante le cause della carenza di personale nelle imprese dell’accoglienza che si trovano oggi ad affrontare una nuova stagione turistica iniziata molto bene, ma che vede molte strutture impegnate nella ricerca di personale purtroppo molte volte senza successo. Gli Albergatori di Confcommercio Como, consapevoli di questa problematica, hanno dato il via ad un progetto sperimentale con la Scuola Media Parini di Como.

bando turismo

Colomba Sospesa

decreto pane fresco

L’attività benefica vuole allietare la pasqua delle persone e delle famiglie che vivono in situazioni di precarietà, aggravate dalla situazione economica e bellica in cui stiamo vivendo. Per questo, i panificatori e i cittadini contribuiranno uniti ad un gesto di solidarietà: donare le colombe al programma provinciale Siticibo - Banco Alimentare Lombardia.

Rassegna Selvatica

La Rassegna Gastronomica organizzata da Confcommercio Como è nata con l’obiettivo di incentivare il consumo consapevole dei prodotti del nostro territorio. Selvaggina, pesce di lago, cacciagione e prodotti spontanei delle valli sono i protagonisti dell'esperienza culinaria che i ristoranti aderenti a Selvatica propongono ogni anno su tutto il territorio comasco.

rassegna selvatica

Fedeltà Associativa

Se c’è un evento che non può mai mancare ogni anno in Confcommercio Como è quello delle premiazioni per Fedeltà associativa. Dal 2005, per ogni anno, abbiamo premiato le aziende che da almeno 20 anni credono nell’Associazione, nei suoi servizi e nel suo supporto ma soprattutto credono che uniti si può contare di più.

Giornata della Ristorazione

La Giornata della Ristorazione è un’iniziativa ideata per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione italiana. L’evento vuole riunire, sotto il comune denominatore del valore dell’ospitalità, Chef e Ristoratori a tutti i livelli. Ristoranti, Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne sono gli attori protagonisti di questo evento. Vere e proprie Agenzie culturali del territorio dove rieducare l’uomo a vivere assieme.

Lavoro a tempo determinato