Think Local Day – 23 ottobre 2021

Presidio sociale, servizio e fiducia della rete commerciale di vicinato dei quartieri delle nostre città

Confcommercio Como aderisce al Think Local Day, la giornata nazionale di sabato 23 ottobre, che mette in primo piano il valore della prossimità locale: il proprio quartiere, la propria città.

Think Local Day, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nasce dalla spinta di un gruppo di cittadini – imprenditori, impiegati, professionisti uniti in una “action tank” con l’associazione eroiNORMALI - per promuovere iniziative di sensibilizzazione anche verso l’importanza del commercio di vicinato. Con l’adesione al Think Local Day di sabato proseguono le iniziative organizzate e supportate da Confcommercio Como per promuovere e sostenere le attività del nostro territorio.

“Moltissime sono state le iniziative – ha evidenziato il Direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – realizzate anche durante il periodo di pandemia, uno dei momenti più difficili per le nostre imprese. I valori di questa manifestazione sono i nostri valori che sosteniamo da sempre con impegno: il ruolo di presidio sociale, di servizio e di fiducia della rete commerciale di vicinato dei quartieri delle nostre città”.

Alcuni Associati hanno portato la loro testimonianza durante la presentazione del Think Local Day; con i loro racconti hanno trasmesso tanta passione per il proprio lavoro, la voglia di trasmettere anche alle generazioni più giovani l’importanza delle piccole attività di vicinato che tengono vive le nostre città. Ai negozi associati è stata inviata una locandina che potranno esporre in vetrina, nei locali, pubblicarla sui siti e profili social.

“Think Local Day – conclude il Presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri – è un incentivo per tutti a vivere il proprio territorio. Ed è molto importante anche il ruolo del web perché è nell’equilibrio fra le informazioni e le scelte che avvengono online che possiamo compiere quel salto di qualità a vantaggio dei nostri quartieri”.

L'iniziativa è stata presentata ufficialemnte durante la conferenza stampa di giovedì 21 ottobre alle ore 11.00 presso la sede di Confcommercio Como via Ballarini 12 a Como.


Le attività locali che aderiranno all’iniziativa, nella giornata del 23 ottobre, esporranno in vetrina o nel proprio locale la locandina ufficiale dell'evento. 

Entra in contatto con noi.
Prendi un appuntamento o seguici sui nostri social network.

Chiudi
×