Verso Milano Cortina 2026

Grande interesse per l’evento “Verso Milano Cortina 2026” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Como che ha visto come ospite il Pluricampione (ha partecipato ha 5 giochi olimpici da Barcellona 1992 a Atene 2004), oggi Sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo sport e ai Grandi Eventi,  Antonio Rossi.

Presenti all’evento il Presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri, il Direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Davide Carnevali con tutto il Consiglio direttivo del gruppo e il Segretario Generale di Confcommercio Lombardia Giovanna Mavellia.

“Il nostro gruppo – sottolinea Davide Carnevali – ha voluto organizzare questo incontro per parlare di un grande evento che vedrà protagonista anche il nostro territorio. Mancano parecchi giorni ma è opportuno non farsi trovare impreparati ed anzi cavalcare fin da subito tutte le opportunità”.

Durante l’intervista il Sottosegretario Rossi ha sottolineato l’importanza di questi eventi e della risonanza che portano sul territorio. È opportuno pensare oggi agli investimenti da fare per arrivare pronti a Milano Cortina 2026.

È molto importante tutto il periodo di preparazione ma anche quello post evento. Antonio Rossi sarà impegnato in un tour con la fondazione Milano Cortina 2026 durante il quale verranno spiegati i progetti e gli eventi legati a questo grande appuntamento.

Per Regione Lombardia sarà un’opportunità anche per promuovere i prodotti del territorio e per la nostra destinazione sarà un appuntamento fondamentale per attrarre turisti da tutto il mondo e far conoscere il nostro Lago di Como. Rossi sta lavorando con gli Assessori All’Agricoltura Fabio Rolfi e al Turismo Lara Magoni al fine di coinvolgere tutti i settori e far si che si possa trarre il maggior beneficio possibile.

“Un plauso al nostro ospite – conclude il Direttore Graziano Monetti – che ha saputo trasmettere una grande passione per lo sport e per il lavoro di grande responsabilità svolto in Regione Lombardia. Confcommercio Como crede a questi eventi e crede che possano portare un valore aggiunto all’intero territorio e alle attività che vi operano”.

L’evento è visibile sul canale you tube di Confcommercio Como:  https://youtu.be/ckPuEhOTht0

Galleria fotografica

Chiudi
×