Appuntamenti

Torna all'Homepage

Ott
2
mar
Pinterest e Instagram: come utilizzare i social media di immagini @ Como
Ott 2@3:00 pm

Un corso di formazione per approfondire la conoscenza di Pinterest e Instagram, i social network nati per condividere immagini, video e fotografie. Dall'impostazione corretta dei canali social alla gestione interattiva dei contenuti.

 

Contenuti del corso:

  • Perché usare Pinterest: le potenzialità.
  • Aprire una bacheca e "pinnare" e "repinnare"; gestire le interazioni con potenziali follower.
  • Il PR digitale.
  • Aprire un canale Instagram.
  • Produrre foto e video applicando i filtri presenti in Instagram.
  • Condividere i contenuti sui principali social networks

Durata: 6 ore
Date:  2 e 9 ottobre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Prenotazione corso:
Azienda

Ott
16
mar
La Reputazione online: cos’è, come gestirla @ Como - Salone Arti e Mestieri
Ott 16@2:30 pm

Essere presenti sul web o sui social media significa avere una propria reputazione on-line che, però, deve essere gestita e monitorata se si vuole che l'immagine che si intende trasmettere sia percepita in modo positivo. Questo corso di formazione permette di apprendere i principi che debbono regolare la presenza aziendale on-line e che prevengono gli effetti negativi di una gestione non corretta o assente.

 

Contenuti del corso:

  • La web reputation: cos'è e perché è così importante nell'era della comunicazione digitale.
  • Le principali attività di monitoraggio della reputazione on-line.
  • Individuare e gestire gli "influencer".
  • Come gestire e influenzare positivamente la nostra reputazione digitale.

Durata: 6 ore
Date: 16 e 23 ottobre 2018, dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Prenotazione corso:
Azienda

Nov
6
mar
Ti presento la mia attività @ Como
Nov 6@9:00 am

Metodi e strumenti per promuovere la propria attività commerciale sia utilizzando il web, sia sfruttando i media tradizionali. Come interagire con la stampa (press kit e comunicato stampa), come coinvolgere i giornalisti, come realizzare post e creare interrelazioni, sono alcuni dei temi analizzati. Un percorso utile sia per chi vuole gestire in prima persona la comunicazione della propria attività sia per chi preferisce affidarla ad un professionista.

Questi gli argomenti trattati:

Comunicare con i media
• Come scrivere un comunicato stampa
• Come scrivere una email efficace per inviare i comunicati stampa
• Tempi di invio e di recall
Facebook: come creare e gestire la pagina del proprio negozio
• Foto profilo, foto copertina e descrizione
• Invitare gli amici
• Scrivere i post con il metodo AIDA
• I video e le dirette
Instagram: come creare e gestire il profilo del negozio
• Foto profilo e descrizione
• Come accrescere il numero di followers
• Quali hashtag utilizzare e perché
• I video, le dirette, il boomerang

Durata: ore 16
Data e orari: 6 e 7 novembre 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00

Prenotazione corso:
Azienda

Coffee drink: specialità e bevande a base di caffè @ Como
Nov 6@2:00 pm

shutterstock_13500136Ricette originali per preparare drink di tendenza in caffetteria, utilizzando diverse tecniche di preparazione. Il corso di formazione presenta bevande miscelate, calde e fredde, la cui base comune, il caffè, si sposa con prodotti complementari, come panna, salse aromatizzate, cioccolato, sciroppi. Il tutto servito tramite presentazioni innovative e di impatto.
Contenuti del corso:

  • Analisi gustativa e sensoriale dei prodotti complementari al caffè.
  • Tecniche di montatura a caldo e a freddo.
  • Tecniche di miscelazione con panna, sciroppi, salse, liquori.
  • Tecniche di presentazione del drink.
  • Prove pratiche di realizzazione con shaker, blender, mixer.

Durata: ore 6
Data e orari: 6 novembre 2018 - dalle ore 14.00 alle ore 20.00

Prenotazione corso:
Azienda

Realizza il tuo Blog @ Como
Nov 6@3:00 pm

Laboratorio teorico pratico per comprendere cos'è e come funziona un Blog. Tra gli obiettivi del corso di formazione: la definizione degli obiettivi del blog, la pianificazione dei contenuti da trattare, la redazione di un piano editoriale, la gestione delle interazioni. Sono illustrati anche i principali programmi "open source" utilizzabili per la creazione.

Contenuti del corso:

  • Il Blog: che cos'è e per quali scopi viene utilizzato.
  • La figura del blogger.
  • Definire gli obiettivi del nostro Blog (taglio editoriale, impatto visivo, ecc.).
  • I programmi "open source" utilizzabili.
  • Definire i contenuti editoriali e il piano editoriale.
  • Gestire le interazioni e decifrare le statistiche.

Durata: 6 ore
Date: 6 e 13 novembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Prenotazione corso:
Azienda