Bellagio borgo digitale

bellagio borgo digitaleConfcommercio Como tra tradizione e innovazione

Confcommercio e eBay, dopo il successo della prima edizione, hanno proseguito l’iniziativa di digitalizzazione delle attività locali coinvolgendo 6 nuovi borghi italiani e oltre 140 imprese.

Il progetto Borghi Digitali, lanciato da Confcommercio e eBay per aiutare le imprese locali ad aprirsi al mercato digitale, quest'anno coinvolge anche il borgo di Bellagio insieme a Spilimbergo (PN), Caorle (VE), Assisi (PG), Ruvo di Puglia (BA) e San Giovanni in Fiore (CS).

Alle attività aderenti all’iniziativa, eBay e Confcommercio hanno offerto un corso di formazione di 35 ore finalizzato all’apertura del proprio canale online e all'apprendimento delle strategie per cogliere tutte le opportunità dell’e-Commerce.

I negozi e le storie di questi territori sono ospitati in una vetrina dedicata su eBay, dove gli utenti possono scoprire la grande varietà di prodotti offerti dalle attività locali.

Obiettivo del progetto è quello di aiutare le attività offrendo uno strumento in più per raggiungere nuovi acquirenti, in un’ottica in cui entrambe le dimensioni, fisica e digitale, contribuiscono al successo del business. Grazie alla partnership tra Confcommercio e eBay, a sua volta supportata dalla società APCO Wordwide,  i negozianti possono raggiungere ora un bacino di utenti che su eBay conta oltre 6,6 milioni di acquirenti in Italia e 187 milioni nel mondo

Programmata per il 20 maggio alle ore 10.30una diretta online del Corriere della Sera durante la quale verrà comunicato ufficialmente la seconda edizione del Progetto Borghi Digitali.

Close Menu
×