Le recenti notizie sulle intenzioni dell'Amministrazione Comunale in merito alla regolamentazione dell'occupazione del suolo pubblico da parte dei Pubblici Esercizi di Como ci preoccupano e ci hanno indotto a incontrare con urgenza il Sindaco con il suo Dirigente per avere chiarimenti.
Alla luce di quanto emerso abbiamo ragione di pensare che sia quantomai necessario verificare approfonditamente la titolarità della propria concessione di uso del suolo pubblico e la corrispondenza delle condizioni di occupazione rispetto a quanto indicato nella concessione stessa.
Il nuovo regolamento, infatti, prevederà molto probabilmente sanzioni molto restrittive che potranno comportare la chiusura del locale per alcuni anni, compromettendo di fatto la possibilità di proseguire lo svolgimento dell'attività negli spazi esterni con conseguenze gravissime che possiamo immaginare.
Alla luce di tutto quanto sopra, pertanto, riteniamo indispensabile e urgentissimo che lei faccia una verifica della concessione in suo possesso e ci rendiamo, come sempre, disponibili per darle una mano ed aiutarla a tutelarsi e mettersi al riparo da provvedimenti che potrebbero essere devastanti per la sua attività. A tal fine richieda un appuntamento con il rag. Carlo Tafuni ricordandosi di portare con sé la concessione e tutta la documentazione che ritiene possa essere utile all'analisi. Al fine di trattare direttamente con i titolari di pubblici esercizi l’argomento unitamente anche ai problemi relativi all’aumento del costo dei parcheggi, convochiamo una riunione per
GIOVEDI’ 18 DICEMBRE ALLE ORE 16
PRESSO CONFCOMMERCIO COMO VIA BALLARINI 12 –
SALA ARTI E MESTIERI - 2° PIANO
Visto l’importanza degli argomenti vi aspettiamo numerosi!

