Circolo Lariano – Sezione Normativa

Voi forniteci informazioni e documenti,
al resto ci pensiamo noi

Circolo Lariano - Sezione Normativa

Per gli associati, che in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa, volessero presentare domanda a Regione Lombardia, indichiamo qui di seguito per opportuna conoscenza e a mero titolo informativo, i provvedimenti assunti dal predetto ente:

1. Legge Regionale 4 marzo 2019, n. 5 «Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione. Modifiche alla legge regionale 2 febbraio 2010, n. 6 (Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere)».
  2. D.G.R. 8 aprile 2019 n. XI/1503 Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione: approvazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento ai sensi della legge regionale 5/2019 «Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione. Modifiche alla legge regionale 2 febbraio 2010, n. 6 (Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere)» e abrogazione della D.G.R. 20 gennaio 2009 n. VIII/8886.
  3. D.d.u.o. 10 maggio 2019 - n. 6547 Approvazione delle modalità operative per la presentazione delle proposte di riconoscimento regionale delle attività storiche e di tradizione ai sensi della d.g.r. n. 1503 dell’8 aprile 2019 «Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione: approvazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento ai sensi della legge regionale 5/2019, valorizzazione delle attività storiche e di tradizione. Modifiche alla legge regionale 2 febbraio 2010, n. 6 (Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere)».
  4. D.G.R 15 DICEMBRE 2021 n. XI/5695 Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione: Modifica dei termini per il riconoscimento ai sensi della l.r. 6/2010

Per completezza d’informazione, vi segnaliamo di seguito anche la delibera di Giunta che ha approvato i criteri e le modalità per ottenere il riconoscimento di mercato a valenza storica o di particolare pregio, nonchè l’elenco contenente quelli già accreditati da Regione Lombardia:

• D.G.R. 20 febbraio 2009 n. VIII/8996 Requisiti e modalità per il riconoscimento dei mercati di valenza storica o di particolare pregio su aree pubbliche (art. 3-bis, l.r. n. 15/2000).
  • Registro Regionale dei mercati storici riconosciuti in Lombardia dal 2009 al 14 febbraio 2019.