Corsi di Formazione

INGLESE PER LA RISTORAZIONE

Descrizione

Accogliere e gestire un cliente straniero in un ristorante o in un bar comporta un utilizzo della lingua inglese di un certo tipo. Vocabolario specifico e adeguate strutture linguistiche sono uno strumento indispensabile per poter gestire il cliente in modo professionale e con competenza: farlo sentire a proprio agio, fornendo al tempo stesso un servizio di qualità con professionalità e gentilezza utilizzando la lingua inglese è il punto cardine attorno al quale ruota il corso.

Obiettivo del corso è fornire ai corsisti vocabolario/termini di settore e strutture linguistiche specifiche ed adeguate affinchè l'accoglienza e la gestione dei clienti siano di alta qualità e all'altezza delle aspettative del cliente

Requisiti di accesso: alla prenotazione verrà somministrato un Test per valutare il livello di conoscenza della lingua

Durata corso: 15 ore

Modalità di erogazione: videoconferenza

Il corso viene erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

IVA ESCLUSA

Tariffa socio

215
IVA ESCLUSA

Tariffa non socio

265

Contenuti corso

  • "Common types of food and snacks": vocabolario di base per ristoranti/bar con particolare attenzione a quelle che potrebbero essere richieste di piatti fuori menù
  • Esigenze particolari: allergie, intolleranze e regimi alimentari differenziati (vegano, vegetariano, etc.)
  • "Using polite language at the table": comprendere e gestire le richieste dei clienti fornendo eventuali spiegazioni richiesta su cibi a la carte e fuori menù utilizzando un linguaggio appropriato e professionale
  • "Customer service": Gestire le richieste dei clienti in varie situazioni
  • "Problem solving": Uso di vocabolario diplomatico ed educato per risolvere problematiche. Identificazione dei bisogni o problemi di vario genere e proporre app

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