TECNICHE DI VENDITA: COMUNICARE CON IL CLIENTE
Descrizione
Ogni negozio è una macchina complessa nella quale gli addetti alle vendite rivestono un ruolo fondamentale in quanto influenzano in maniera decisiva redditività e fidelizzazione della clientela. Ogni collaboratore deve, perciò, conoscere le regole della gestione dell'esperienza del cliente, della vendita efficace, della comunicazione. Questo corso di formazione rafforza le competenze del personale di vendita, affinandone le abilità individuali in modo coerente con gli obiettivi di un servizio di eccellenza.
Durata corso: 16 ore
Sede del corso: Confcommercio Como - via Ballarini 12 - Como
Il corso verrà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
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Programma del corso:
- La comunicazione nella transizione: come si gestisce la comunicazione professionale "dietro le quinte". Il gruppo di lavoro e lo standard di relazione come scenario attivo di miglioramento continuo
- La comunicazione nella rivoluzione: come si gestisce la comunicazione col cliente, col consumatore, col mercato nell'era della rivoluzione digitale
- Dalla comunicazione alla relazione commerciale: gestire le fasi di contatto - accoglienza - relazione attiva e risposta integrata con la dimensione social
- Dal Cliente al Consumatore : consapevolezze, falsi miti, il ruolo della fidelizzazione e della gestione attiva del potenziale commerciale, parlare "davvero" al consumatore in ottica di vantaggio commerciale

