Stamp

stamp tax freeStamp è la soluzione Confcommercio per il Tax Free: un software innovativo che consente ai commercianti di gestire velocemente e in totale autonomia le vendite senza IVA a clienti stranieri Extra UE.

Stamp mette a disposizione un software innovativo, completamente integrato con il Sistema Doganale OTELLO 2.0, che consente al commerciante di trasmettere ed emettere fatture elettroniche direttamente esentasse nel pieno rispetto della normativa vigente e quindi di gestire il proprio business tax free in maniera autonoma, senza la necessità di ricorrere ad un intermediario.

Grazie alla convenzione, i soci potranno emettere direttamente fatture esentasse senza perdere margine sul prodotto e liberando completamente i loro clienti dalle lungaggini burocratiche legate al recupero dell'IVA e dall'incertezza del rimborso effettivo della stessa.

Sui soci Confcommercio non gravano costi di iscrizione al servizio STAMP né commissioni sugli acquisti, mentre, per i loro clienti, le commissioni vengono azzerate per 180 giorni dalla registrazione in piattaforma.

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

1. Il commerciante gestisce in totale autonomia e digitalmente l'emissione delle fatture tax free senza sacrificare il margine sul prodotto.

2. Seppur senza intermediario, il commerciante può comunque contare sulla tutela 360° di STAMP riguardo alle esigenze legate al business VAT OFF.

3. Il negozio diventa un vero e proprio Duty Free cittadino.

4. Il negozio possiede uno strumento gratuito per intercettare nuova clientela extra UE.

COME USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE

L'associato interessato alla convenzione deve registrarsi sulla piattaforma web STAMP compilando il modulo online raggiungibile cliccando sul link https://signup.stampit.co/
Per ulteriori chiarimenti in merito è sempre disponibile il Call Center Confcommercio al numero verde 800.915.915 .
Una volta compilato ed inviato il form online, l'associato verrà contattato telefonicamente dallo staff di STAMP a cui potrà comunicare il numero della Tessera Associativa, quindi farsi attivare l'iscrizione in convenzione.