Musica d’ambiente e intrattenimento

sconto scf

REPERTORIO SIAE:

Per utilizzare la musica del repertorio amministrato da SIAE come sottofondo (TV, radio, streaming, etc.) in in negozi, attività commerciali e nella grande distribuzione è necessario richiedere l’abbonamento “Musica d’Ambiente”.

Come richiedere l'abbonamento?

-Per attivare il tuo abbonamento, registrati o accedi ai servizi online e richiedi l’attivazione del Portale Musica d’Ambiente.

-Per rinnovarlo, accedi ai servizi online ed entra nel Portale Musica d’Ambiente con le tue credenziali o con il codice abbonamento che hai ricevuto via e-mail o per posta al momento dell’attivazione iniziale.

In alternativa al Portale Musica d’Ambiente, se preferisci, puoi rivolgerti all’Ufficio SIAE più vicino a te.

Tariffe

Con l’abbonamento - annuale o stagionale - corrispondi il compenso per il diritto d’autore agli autori e agli editori delle opere.

Gli associati Confcommercio Como, in regola con la quota associativa dell’anno in corso possono beneficiare di riduzioni sulle forme di abbonamento richiedendo apposito certificato timbrato e firmato dall’Associazione e provvedendo al pagamento di quanto dovuto entro il termine annuale previsto da Siae che, per l’anno 2024 è fissato al 29 febbraio, salvo proroghe.

L’abbonamento per musica d’ambiente non copre gli utilizzi di musica in occasione di spettacoli o eventi di intrattenimento, che invece richiedono un altro tipo di licenza. Per approfondire clicca qui.

Scarica i compensi per:

NEGOZI, ESERCIZI ARTIGIANI/COMMERCIALI, SALONI E CENTRI ESTETICI, AGENZIE DI VIAGGIO, SALE GIOCHI E AGENZIE IPPICHE

FARMACIE

ESERCIZI AMBULANTI

REPERTORIO SCF

Per la diffusione della musica di sottofondo negli esercizi commerciali, gli utilizzatori, oltre che al compenso Siae, sono tenuti al pagamento dei diritti connessi destinati ai produttori dei supporti fonografici e agli artisti interpreti o esecutori dei brani.

La tariffa è annuale e viene differenziata in base alla superficie di vendita e al mezzo di diffusione.

La raccolta dei compensi viene effettuata direttamente da SCF.

Per regolarizzare la tua posizione puoi:

• procedere al pagamento del bollettino freccia che SCF invia annualmente a mezzo PEC
  • o sottoscrivere l’apposita licenza, scaricabile qui.

Per maggiori informazioni, per ricevere un preventivo o per richiedere l’emissione di un bollettino freccia scrivi a [email protected] inviando i seguenti dati:

Ragione Sociale, Partita IVA, Superficie Negozio/i, Mezzo di diffusione, Data inizio diffusione, eventuale associazione di categoria di appartenenza.

Gli associati Confcommercio Como in regola con la quota associativa dell'anno in corso hanno diritto a riduzioni sull''acquisto della Licenza.

La scadenza per il pagamento di Scf per gli esercizi commerciali è fissata al 29 febbraio 2024.

Le tariffe, scaricabili di seguito, non sono comprensive dello scontistica riservata ai soci.

Le attività che avessero già ricevuto il bollettino freccia possono verificare l'applicazione dello sconto riservato ai nostri associati inviando una richiesta di verifica a [email protected]. In alternativa possono contattare gli uffici allo 031 2441 - [email protected]

SCARICA COMPENSI SCF ESERCIZI COMMERCIALI

CONSULTA LE FAQ