Alberghi: i servizi dedicati

L’Associazione Albergatori di Confcommercio Como è la più antica d’Italia costituita il 26 luglio 1945. Di seguito i principali vantaggi di cui può usufruire un albergo associato: 

  • SUPPORTO NORMATIVO / SINDACALE (aggiornamenti in tempo reale su tutto ciò che riguarda la normativa e gli adempimenti).
  • CARTELLONISTICA OBBLIGATORIA E FACOLTATIVA SIA PER LA PARTE ALBERGO CHE PER LA PARTE (eventuale) BAR E RISTORANTE da esporre all’interno della struttura. Confcommercio Como la fornisce GRATUITAMENTE ai suoi associati. Oltre alla cartellonistica, in tema di gestione della nuova normativa sugli allergeni, vi forniremo un software gratuito per creare menù a norma di legge con l’indicazione dei 14 allergeni da inserire obbligatoriamente.
  • SCONTO SIAE, SCF E IMAIE. Federalberghi ha stipulato una convenzione per il pagamento dei diritti d’autore e diritti connessi che permette di usufruire di uno sconto fino al 30% sul compenso dovuto. E’ possibile richiedere un preventivo agli uffici.
  • CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE. Oltre ai corsi obbligatori, il centro studi e formazione di Confcommercio Como organizza corsi facoltativi, molto spesso finanziati (quindi gratuiti per i nostri associati) che forniscono certamente un valore aggiunto (es corsi di computer, di lingua straniera, etc); può visionare l'intero catalogo al seguente link: https://www.confcommerciocomo.it/corsi-presenza-virtuali/ .
  • SUPPORTO FISCALE per tutti i servizi che riguardano questo settore. Presso la nostra Confcommercio Como è possibile usufruire del servizio tenuta paghe e contabilità. Se lo desidera possiamo prepararle gratuitamente un preventivo.
  • BANDI E FINANZIAMENTI: Confcommercio Comoti aiuta a individuare le fonti di finanziamento a cui accedere e che meglio si adattano al tuo settore merceologico e alle caratteristiche della tua impresa: contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati sugli interessi attraverso Confidi o Enti Pubblici (Regione, Comune, Camera di Commercio).
  • CONVENZIONI LOCALI E NAZIONALI che spaziano dal mondo della sanità, a quello dei viaggi; dal mondo delle assicurazioni a quello delle banche e molto altro. Due esempi molto vantaggiosi per gli alberghi: la convenzione con Zurich assicurazioni e lo sportello energia che permette di avere un check up gratuito sulle bollette di energia elettrica e gas e risparmiare sui costi.
  • Inserimento portale attività ricettive + promozione nel circuito Confcommercio

Per qualsiasi approfondimento contattare gli uffici al numero 0312441 o scrivere a [email protected] (Rif. Jessica Mari).

Entra in contatto con noi.
Prendi un appuntamento o seguici sui nostri social network.

Close Menu
×