HomeConfcommercio ComoUniCredit: pacchetto di emergenza ampliato per sostenere le imprese italiane

UniCredit: pacchetto di emergenza ampliato per sostenere le imprese italiane

unicredit pacchetto emergenza

UniCredit banca, consapevole dell'impatto che la diffusione del Coronavirus sta avendo sulle vite delle famiglie e sul mondo del lavoro, amplia il suo “Pacchetto emergenza” a tutta l'Italia e lo integra con ulteriori misure di sostegno. Questa iniziativa si aggiunge alle misure annunciate dal Governo con il decreto "Cura Italia" e alla moratoria ABI.

Federalberghi ed Unicredit hanno definito un articolato insieme di servizi volti a sostenere il processo riqualificazione per le imprese alberghiere associate a Federalberghi (cfr. nostra circolare n. 59 del 2014).

A favore di tutti gli imprenditori italiani sono state studiate soluzioni specifiche per fronteggiare esigenze e criticità legate ai finanziamenti a breve termine, al ciclo dei pagamenti e a quello degli approvvigionamenti.

In particolare UniCredit offrirà ai clienti Privati:

• Mutui: sospensione del rimborso della quota capitale delle rate fino a 12 mesi

Ai clienti PMI, oltre alle misure annunciate dall'Associazione Bancaria Italiana, e pienamente in linea con il Decreto:

• Finanziamenti aggiuntivi, pari ad almeno il 10% dell'utilizzato in essere, attraverso la rinegoziazione e/o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Agli altri clienti Imprese:

• Finanziamenti a medio-lungo termine: sospensione del rimborso della quota capitale delle rate per 3-6 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi;
  • Proroga delle linee di import fino a 120 giorni, finalizzata a supportare la gestione del capitale circolante;
  • Concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.

Contatti: Media Relations - Tel +39 02 88623569 – e mail: mediarelations@unicredit.eu

Scarica i modello di comunicazione ai sensi dell’articolo 56 del decreto-legge “Cura Italia” e l’autocertificazione della situazione aziendale, predisposti da Unicredit, che le imprese dovranno compilare e inviare alla propria filiale territoriale.
unicredit

#Comoriparte - Diffo