HomeImprese newsTruffa del Corriere a Como – Già tre casi

Truffa del Corriere a Como – Già tre casi

truffa- finto corriere

Uomo e  documentiAllerta per i commercianti di Como. Confcommercio Como mette in guardia tutti gli esercenti dalla “truffa del corriere”. In questi giorni anche in città, dove sono già tre i casi denunciati, sono all’opera alcuni truffatori che si fingono corrieri e di fatto rubano la merce dei negozianti comaschi.

Il meccanismo della truffa dei corrieri è semplice: come di norma, il commerciante riceve la merce dal corriere “regolare” con cui ha rapporti. Poco dopo, giunge in negozio una telefonata dove questi delinquenti fanno finta di essere i corrieri che poco prima hanno consegnato la merce e dicono al titolare che “hanno consegnato la merce sbagliata, devono quindi tornare in negozio per ritirarla”. A quel punto si recano dai negozianti, ritirano la merce sotto false spoglie e di fatto la rubano.

Confcommercio Como, che ha già ricevuto tre segnalazioni dell’accaduto in città, allerta tutti i commercianti a stare attenti e a diffidare di queste telefonate. Si prega la stampa di diffondere al più presto la notizia, per evitare che si verifichino altri casi.

Reti d'impresa, oppo
La Provincia di Como