HomeImprese newsServizio “Bimbi Sicuri in Hotel” (visite pediatriche in hotel) – convenzione con SOSPEDIATRA.

Servizio “Bimbi Sicuri in Hotel” (visite pediatriche in hotel) – convenzione con SOSPEDIATRA.

sospediatra

Informiamo su un’interessante convenzione stipulata con SOSPEDIATRA. “Bimbi Sicuri in Hotel” è un servizio che consente di richiedere visite pediatriche presso le strutture ricettive, in orario diurno e notturno, anche durante giorni festivi e prefestivi.

Il servizio può essere attivato sia presso strutture specializzate nell’accoglienza di famiglie con bambini, sia presso hotel che abbiano occasionalmente necessità di questo tipo di assistenza.

Federalberghi ha stipulato una convenzione con “SOSPEDIATRA”, che offre alle aziende associate la possibilità di usufruire di condizioni di favore per l’accesso al servizio.

 

Caratteristiche del servizio

L’utente (il cliente della struttura ricettiva) che intende richiedere una visita pediatrica deve registrarsi e scaricare una APP sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, pc).

La registrazione è gratuita e richiede pochi minuti, le visite hanno un costo fisso e non è previsto alcun pagamento anticipato.

Il rapporto professionale si instaura direttamente tra il medico e i genitori del paziente, senza coinvolgere la struttura ricettiva.

Il compenso viene pagato direttamente dal cliente al medico, a visita effettuata.

Il costo del servizio è stabilito in euro 80 per ogni visita in orario diurno (tra le 7:00 e le 21:00) e in euro 100 per ogni visita in orario notturno (tra le 21:00 e le 7:00) e nei giorni festivi e prefestivi.

Kit promozionale

SOS fornirà alla struttura ricettiva il materiale necessario per dare visibilità al servizio “Bimbi Sicuri in Hotel”, ed in particolare:

  • Volantino;
  • Cartonato da Banco;
  • Adesivo da Porta;
  • Locandina;
  • Bigliettini con QR CODE per il download della APP.

E’ possibile promuovere l’iniziativa anche sul sito internet dell’albergo e sui portali di prenotazione, pubblicando la dicitura “In questo hotel è attivo il servizio SOS Pediatri - Bimbi sicuri in Hotel”.

Come aderire

Le aziende interessate ad aderire al servizio e a ricevere gratuitamente il kit promozionale, dovranno compilare il modulo disponibile online, all’indirizzo www.sospediatra.org/bimbisicurihotel.

Esonero da ogni responsabilità

La convenzione espressamente manleva e tiene indenne le associazioni territoriali e le aziende alberghiere aderenti da ogni responsabilità in caso di danni subiti o pretesi a qualsiasi titolo, nessuno escluso, dagli utenti dei servizi richiesti attraverso la piattaforma “SOSPEDIATRA” a causa di inadeguate o errate prestazioni sanitarie.

Vantaggi per i soci di Federalberghi

Le aziende associate a Federalberghi riceveranno una fee pari a € 4,00 per ogni visita effettuata all'interno della struttura ricettiva.

La piattaforma redigerà ogni novanta giorni una rendicontazione e la invierà direttamente alle strutture ricettive, le quali - dopo aver verificato i contenuti - emetteranno la relativa fattura.

 

Condividi
Giornata della Legal
Rassegna gastronomic