HomeImprese newsPubblici Esercizi: pagamento Siae 2019

Pubblici Esercizi: pagamento Siae 2019

festa della musica Siae agevolata

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi scadrà il 28 febbraio 2019.

Grazie anche all’intervento della Federazione, la SIAE non ha applicato alle tariffe concernenti il diritto d’autore per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi l’incremento sui prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT; dette tariffe, pertanto, non hanno subito aumenti di prezzo rispetto al 2018 e sono consultabili nelle tabelle allegate, ove sono riportate sia le tariffe lorde sia quelle al netto dello sconto, entrambe IVA esclusa.

Si ricorda che questo è l’ultimo anno in cui gli esercenti - che rinnovano l’abbonamento senza apportarvi alcuna modifica - possono scegliere secondo convenienza tra il nuovo modello tariffario introdotto nel 2017, commisurato alla superficie di somministrazione del locale, e quello precedente, determinato in base alla classificazione del locale.

Gli Associati possono ottenere uno sconto fino al 30% presentando allo sportello o tramite caricamento sul portale web della SIAE, il certificato timbrato e firmato da Confcommercio Como. E’ bene ricordare che le agevolazioni riconosciute dalla SIAE ai pubblici esercizi associati sono vincolate al rispetto del termine di pagamento stabilito per l’abbonamento annuale; in caso contrario gli esercenti saranno tenuti al pagamento della tariffa intera senza sconto e con gli interessi di mora.

Il certificato è disponibile presso tutte le sedi di Confcommercio Como e può essere richiesto anche chiamando lo 0312441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it

Scarica le tabelle con le tariffe SIAE 2019

Zurich: polizza atti