HomeCorsi newsPani e Dolci tradizionali della Sassonia

Pani e Dolci tradizionali della Sassonia

pani-dolci-sassoni

pani-sassoniI prodotti da forno del centro Europa offrono gusti, profumi e sensazioni decisamente differenti da quelli cui siamo abituati. L’utilizzo di farine non raffinate o da cereali da noi poco utilizzati, unite a ingredienti inusuali, determina un impatto visivo dei prodotti realizzati forte e attraente, in grado di suscitare curiosità ed interesse anche nel consumatore italiano.

Confcommercio Como, in collaborazione con Enaip Lombardia, offre una panoramica di pani e dolci della Sassonia, una delle regioni della Germania maggiormente ricche di storia e di cultura.

La giornata vede la partecipazione dei Maestri Panificatori della Akademie Deutsches Backerhandwerk Sachsen di Dresda, i quali, grazie all’impegno del Maestro Panificatore Dario Bertarini che ha presentato nelle scorse settimane in Germania la tradizione italiana, hanno voluto ricambiare l’incontro di esperienze e culture.

Saranno illustrati prodotti dolci e salati che offrono spunti interessanti per una loro offerta, o una loro rivisitazione, anche alla clientela italiana.
L'incontro di aggiornamento professionale si terrà martedì 19 aprile, dalle ore 10.00, presso Enaip Como in via Dante 127. La partecipazione, per i soci di Confcommercio Como è gratuita.

Informazioni e adesioni:
Ufficio Formazione (tel. 031 2441 - formazione@confcommerciocomo.it) o su questo sito web nella sezione Da non perdere.

Condividi
Coloriamo il museo d
Bando Fare Impresa i