HomeFinanziamentiNidi e micronidi: in arrivo contributi per videosorveglianza e formazione

Nidi e micronidi: in arrivo contributi per videosorveglianza e formazione

contributi nidi micronidi
asilo nido

asilo nido

Regione Lombardia ha approvato, con propria Deliberazione n. 1484 dello scorso 1 aprile le “Linee guida per la realizzazione delle linee di intervento e delle azioni di monitoraggio sulle attività di sensibilizzazione, formazione e prevenzione intraprese nei nidi e micro nidi”.

Il provvedimento prevede iniziative per la sensibilizzazione, formazione e prevenzione nei nidi e micronidi, in collaborazione con i comuni, enti del terzo settore e autorità Competente con un contributo complessivo pari a 300.000 euro suddivisi tra le ATS e ripartiti equamente tra l’ anno 2018 e l’anno 2019. Inoltre vengono stanziati contributi a disposizione delle unità di offerta operanti in Lombardia per l’acquisto dei sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso per un totale di 600.000 euro anche in questo caso ripartiti equamente tra il 2019 e il 2020.

Inoltre, Regione Lombardia in collaborazione con gli enti locali, le ATS e le ASST monitorerà le azioni di sensibilizzazione, formazione e prevenzione intraprese nei nidi e micro-nidi.

 

Condividi
Bando SI4.0: svilupp
Addio a Bonus nido e