HomeComunicati stampaINCONTRO COMMERCIANTI SETTORE MODA Scommettiamo che non ti tradirà mai più? Come conquistare il Cliente e fidelizzarlo.

INCONTRO COMMERCIANTI SETTORE MODA Scommettiamo che non ti tradirà mai più? Come conquistare il Cliente e fidelizzarlo.

stampa-giornali-quotidiani

La fedeltà è oggi un obiettivo sempre più difficile da raggiungere. Non solo nel rapporto di
coppia, ma anche in quello con il cliente.
L’acquisto è per molti un momento di relax dalla forte componente “ludica”. È su questo che
bisogna puntare per rendere il punto vendita un luogo d’incontro in cui invitare il cliente, riuscendo
in questo modo a creare una relazione, fidelizzarlo e incrementare così le vendite.
Come il partner, il cliente, vuole attenzioni, desidera sentirsi gratificato e al centro del mondo.
Non è possibile portarlo a cena fuori, né comprargli dei regali, ma è possibile sicuramente invitarlo
a condividere un momento importante dell’attività (un anniversario, una presentazione di un
prodotto, per brindare alle prossime festività, etc..)
Lunedì 9 maggio dalle 8.30 alle 13, verranno forniti ai negozianti della moda, strumenti e
metodologie per migliorare la relazione con il cliente ispirando fiducia, comunicare in modo
efficace per aumentare la percentuale delle vendite, organizzare azioni di marketing mirate e
forniremo delle dritte per migliorare l’aspetto del punto vendita.
«Creare un rapporto privilegiato di fiducia con i clienti è fondamentale per il commercio. Si
inventano soluzioni innovative, si utilizzano tecniche di marketing sensoriale, si creano eventi,
campagne “social”,… tutto con un solo scopo: coccolare il cliente e fidelizzarlo perché non ti
tradisca.» afferma Graziano Monetti, Direttore Confcommercio Como.
«Si deve puntare sulla capacità di relazionarsi, cominciando dall’accoglienza quando il Cliente
varca la porta, inquadrando i suoi bisogni, e capire quali sono le sue esigenze». spiega Marco
Cassina, Presidente del Gruppo Moda di Confcommercio Como. «Oggi si differenzia solo chi
riesce ad emozionare e regalare al cliente un momento di felicità e relax».
La seconda parte del percorso si terrà il 13 giugno e verrà affrontato il tema “Voglio lo sconto:
tecniche di negoziazione in store”.
Per maggiori informazioni contattare Confcommercio Como al numero 031 2441
info@confcommerciocomo.it (Rif. Irene Colombo).

Condividi
Bando per installazi
Entro il 30 aprile l