Il sapore dell’ospitalità

L'esperienza turistica è sempre più un'esperienza emozionale in cui il turista vuole vivere emozioni legate al territorio che sta visitando.
Una tra le emozioni più forti è sicuramente l'esperienza culinaria, per la quale il nostro paese vanta una tradizione ricchissima che quest'anno, con Expo 2015, troverà ulteriore risonanza e interesse.
Conoscere e far conoscere il territorio attraverso i prodotti alimentari tipici, tradizionali o comunque realizzati utilizzando le risorse presenti nella nostra provincia diviene sempre più un fattore strategico nell'offerta turistica, che nessun operatore può permettersi di trascurare o sottovalutare.
Per tale ragione Confcommercio Como organizza un incontro dedicato alla conoscenza dei prodotti e delle specialità del territorio della provincia di Como.
Con il supporto di degustazioni saranno presentate origine storica, caratteristiche organolettiche, reperibilità di prodotti tipici noti e meno noti.
L'incontro si terrà martedì 3 marzo 2015 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede di via Manzoni 4 a Como.
La partecipazione è riservata alle Guide Turistiche in regola con la quota associativa 2015.
Per informazioni e adesioni:
UFFICIO FORMAZIONE
tel. 031 2441 - fax 031 300118
e-mail formazione@confcommerciocomo.it