HomeImprese newsIl mio futuro è sostenibile. Manuale per l’albergo empatico

Il mio futuro è sostenibile. Manuale per l’albergo empatico

futuro sostenibile

ambiente_naturaFederalberghi, in collaborazione con il Centro di Formazione Management del terziario, ha pubblicato una nuova guida, in allegato alla presente, destinata agli albergatori, dal titolo “Il mio futuro è sostenibile. Manuale per l’albergo empatico”.

Il testo affronta il tema della sostenibilità con un approccio innovativo, che non si limita ai consueti aspetti concernenti la sostenibilità ambientale in senso stretto, e contiene un’ampia rassegna di buone prassi messe in atto da alberghi di tutto il mondo.

Il manuale contiene anche alcune check list per l’autodiagnosi aziendale, volte a sollecitare una riflessione sulle azioni che ciascun hotel può intraprendere per migliorare e rendere più “sostenibile” la relazione con i clienti.

Il manuale è stato presentato al pubblico in occasione di un seminario organizzato dal Comitato Nazionale Giovani Albergatori, con la partecipazione dell’autore, che si è svolto a Rimini dell’ambito del SIA Hospitality Design 2019.

SCARICA IL MANUALE

Fatturazione elettro