HomeImprese newsGiornata della Legalità 2019

Giornata della Legalità 2019

giornata della legalità 2019

Il prossimo 26 novembre si svolgerà la Giornata di Confcommercio "Legalità, ci piace!"  - appuntamento ormai consueto - che quest'anno sarà incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dell'abusivismo che colpiscono le imprese del terziario di mercato.

Ai lavori, che si terranno a Roma e che potranno essere seguiti in streaming sul sito confederale, parteciperà il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Nel corso del collegamento, che si chiuderà intorno alle ore 11.30, sarà presentata un’analisi nazionale sui costi e gli effetti dell’illegalità per le imprese con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e sull'abusivismo.

Confcommercio Como sarà presente con una sua delegazione e invierà ai soci il link per seguire la diretta streaming.

PROGRAMMA:

  • Ore 10.30 Apertura lavori con video sulla contraffazione e l’abusivismo. Presentazione indagine Confcommercio Mariano Bella, Direttore Ufficio Studi Confcommercio-Imprese per l’Italia;
  • Ore 10.45 Intervento di Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia;
  • Ore 11.00 Conclusioni di Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno.

 

La Giornata, che noi sosteniamo fortemente, vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

 

Condividi
Diritti d'autore - i
Servizio “Bimbi Si