HomeImprese newsFondazione Giovan Battista Scalabrini onlus: la Casa delle Case e delle Famiglie

Fondazione Giovan Battista Scalabrini onlus: la Casa delle Case e delle Famiglie

fondazione scalabrini

La Fondazione G. Battista Scalabrini, ente nato a Como nel 2004, da tempo opera nel territorio comasco occupandosi di housing sociale. Dal 2011 la Fondazione ha accolto 308 persone, tra le quali molti bambini, mettendo a disposizione un tetto affinché le famiglie potessero ripartire dopo un momento di difficoltà (una malattia, la perdita del lavoro, ecc.). La Fondazione gestiva la casa che vide, due anni fa, la tragedia dei quattro bambini di via per San Fermo, uccisi dal padre innescando un incendio.

In seguito alla tragedia, che toccò tutta la città, la Fondazione G. B. Scalabrini ha voluto dare un segnale di speranza dando vita alla "Casa dei bambini", in memoria dei quattro bambini scomparsi nel rogo. La casa accoglierà ogni dodici mesi una famiglia con bambini in difficoltà. La Fondazione ha voluto coinvolgere tutta la cittadinanza in questo sogno, promuovendo due iniziative che Confcommercio Como ha accolto con vero piacere contribuendo alla loro diffusione:  il concorso artistico “Verso casa” e i “Bollini della solidarietà” utilizzati per i regali di Natale.

Per informazioni, potete contattare il referente delle iniziative: Gianluca Rumi, tel: 333-8283043, mail:  luca.rumi@iraise.it.

Scarica i materiali:

PRESENTAZIONE  FONDAZIONE

CONCORSO ARTISTICO "VERSO CASA"

 

 

 

Condividi
Rassegna gastronomic
Strutture ricettive: