Donne & Impresa: quando l’impresa è al femminile

donne_impresa

Che cosa significa aver un'impresa ed essere donna oggi? Questa è la domanda che ci porremo venerdì 1 giugno alle ore 15:00 presso la nostra sede, durante il primo convegno organizzato da Confcommercio Como riservato alle donne.
Dopo un breve report sull'andamento dell' imprenditoria femminile a Como, ci focalizzeremo sul ruolo della donna nella gestione d'impresa tra sfide contemporanee e pregiudizi, sulla gestione della famiglia e la carriera. Concluderemo con una merenda insieme e, a seguire, una visita guidata della città di Como (offerta dal Gruppo Guide Turistiche di Confcommercio Como) per scoprire le bellezze della nostra città, che a volte per la fretta e per il poco tempo, non viene apprezzata come si dovrebbe.

15:00     Saluti introduttivi

Graziano Monetti, Confcommercio Como

15:10     Report imprenditoria femminile 2017

A cura di CCIAA Como

15:30   I ruoli della donna nella gestione d'impresa

Roberta Minazzi, Università Insubria

16:00  "Io, famiglia e lavoro: costruire l’equilibrio. Qualche domanda per un percorso di consapevolezza"

A cura di Ente Mutuo Regionale

16:30     Snack time

17:00     Visita guidata della città di Como

Gruppo Guide Confcommercio Como

Modera: Marilena Lualdi, La Provincia di Como

Prenotazioni entro  venerdì 25 maggio.

Prenota
Categories: Eventi news