HomeFisco e LavoroDiritto annuale camerale anno 2017: pagamento entro il 30 giugno

Diritto annuale camerale anno 2017: pagamento entro il 30 giugno

tax credit strutture ricettive

La Camera di Commercio di Como informa che il versamento del diritto annuale 2017, dovuto da tutte le imprese iscritte o annotate al Registro delle Imprese e dai soggetti iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA), deve essere effettuato con il modello di pagamento F24, in modalità telematica, entro il 30 giugno 2017
Il termine per il pagamento del diritto coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi, fissato in genere al 30 giugno per i soggetti con esercizio coincidente con l'anno solare, con la possibilità di versare nei 30 giorni successivi a tale termine con la maggiorazione dello 0,40%.
I soggetti, che in base a disposizioni di legge approvano il bilancio o il rendiconto oltre il termine di quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio, versano il diritto entro il giorno 30 del mese successivo a quello di approvazione del bilancio o rendiconto.

Se il bilancio o il rendiconto non è approvato, il versamento deve essere comunque effettuato entro il giorno 30 del mese successivo al termine previsto per l'approvazione.

Si segnala che con deliberazione del Consiglio camerale n. 3/2017 è stato richiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di autorizzare, per il triennio 2017-2019, l'incremento del 20% degli importi a titolo di diritto annuale dovuti alla Camera di Commercio di Como, per il finanziamento delle progettualità “Punti Impresa Digitale”, “Servizi di Orientamento al Lavoro e alle Professioni” e “Turismo e Attrattività”. Analoghe decisioni sono state assunte da altre Camere di Commercio.
Alla data di redazione della presente informativa il relativo iter autorizzativo è ancora in corso. Informazioni in merito verranno pubblicate non appena disponibili.
Pertanto per la determinazione degli importi dovuti e le modalità di calcolo e versamento, si rimanda alla sezione relativa al diritto annuale del sito Internet della Camera di Commercio di Como www.co.camcom.gov.it dove è rinvenibile uno specifico foglio di calcolo, oppure al sito tematico: htpp://dirittoannuale.camcom.it
E’ altresì possibile contattare gli uffici camerali scrivendo all'indirizzo mail diritto.annuale@co.camcom.it

Bollettini truffa is
Pubblici esercizi: o