HomeConfcommercio ComoConversione in Legge del Decreto Garanzie e Credito dell’08 aprile 2020

Conversione in Legge del Decreto Garanzie e Credito dell’08 aprile 2020

decreto garanzie

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.143 del 6 giugno 2020 è stata pubblicata la legge n. 40 del 5 giugno 2020 che ha convertito, con modificazioni il Decreto-Legge n. 23 dell’08 aprile 2020 denominato “Decreto Garanzie e credito” riguardante:

misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”

Nella conversione in legge molti sono gli articoli confermati, mentre alcune disposizioni, sia con riferimento alle misure per agevolare l’accesso al credito delle imprese, sia con riguardo a quelle fiscali, contabili e di lavoro, sono state parzialmente modificate.

Le modifiche apportate al Decreto Garanzie e Credito  sono evidenziate in corsivo e grassetto nel testo del decreto-legge 08 aprile 2020 n. 23 coordinato con la legge di conversione 05 giugno 2020 n. 40

Strutture ricettive
Sospensione bollo au