HomeImprese newsCOSMETICI – Pubblicazione del modello per la comunicazione delle informazioni del sito di produzione – Provvedimento Ministero della Salute

COSMETICI – Pubblicazione del modello per la comunicazione delle informazioni del sito di produzione – Provvedimento Ministero della Salute

cosmetici

cosmetici-make up-trucchiLa Direzione dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico del suindicato Ministero con proprio decreto ha approvato: il modello per l’invio delle comunicazioni di cui all’art. 9 – comma 1 del DMS 27 Settembre 2018 e le indicazioni per la compilazione e l’invio dello stesso.

Tutti i soggetti produttori di cosmetici, come meglio individuati all’art. 8 – comma 1 del predetto provvedimento, dovranno, pertanto, inviare tramite PEC una comunicazione contenente le informazioni sul sito di produzione e sulle categorie dei prodotti trattati.

In allegato al succitato Decreto potete trovare sia il modulo (All. 1) che le indicazioni (All. 2) fornite in ordine ai soggetti tenuti all’inoltro e circa le operazioni interessate.

Si ricorda che il modello dovrà essere inviato sia al Ministero della Salute che alla Regione/Provincia autonoma dove è stabilito il sito di produzione; infine, se una società è titolare di più siti produttivi, la stessa dovrà compilare tante comunicazioni quanti sono detti siti.

Per maggiori informazioni gli uffici sono a disposizione chiamando il numero 0312441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it.

 

 

Condividi
Pdl 67 Agriturismi -
Attenzione: falsi bo