HomeCorsi newsRiprogrammato per Settembre il Corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio

corso abilitante agente di commercio

Il corso abilitante alla professione di Agente e Rappresentante di Commercio, organizzato da Lario Sviluppo Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, il cui inizio era programmato per il prossimo 20 Aprile, è stato rinviato al mese di Settembre, a causa dell’emergenza corona virus.

Rimangono tuttavia aperte le iscrizioni, con la possibilità di prenotarsi e di confermare la propria partecipazione quando sarà comunicata l’effettiva data di partenza.

Per questa edizione, la Camera di Commercio, su iniziativa del presidente di Fnaarc Como, Pierluigi Frigerio, vicepresidente di Lario Sviluppo Impresa,  ha deciso di riconoscere un contributo di 600,00 euro a ciascun partecipante, riducendo così il costo di iscrizione al corso a 200,00 €.

Il corso abilitante, riconosciuto dalla Regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale, è rivolto a chi desidera intraprendere l’attività di Agente e Rappresentante di commercio e non è in possesso del requisito di formazione professionale.

Il programma affronterà i temi salienti che caratterizzano la professione:

• tutela previdenziale e assistenziale,
  • organizzazione e tecniche di vendita,
  • nozioni e legislazione fiscale e tributaria,
  • disciplina legislativa,
  • nozioni di diritto commerciale.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento: fnaarccomo@confcommerciocomo.it (rif. Andrea Pizzi 349 430 3456)"

Vendita di pasticcer
Misure di contenimen