HomeFinanziamentiConcorso Imprese di valore: premio alle imprese di successo

Concorso Imprese di valore: premio alle imprese di successo

premio_coppa
impresa-valore

impresa-valore

Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, promuove il concorso "Imprese di valore" rivolto alle imprese che costituiscono casi emblematici di successo.

Obiettivo dell'iniziativa è valorizzare le migliori idee di chi, per la capacità di operare in una dimensione che continua a muovere la produttività e l'economia, riesce a crescere e innovarsi in uno scenario sempre più competitivo, a generare attrattività nel territorio in cui opera e a dare “valore pubblico” alla propria funzione.

E' questo un modo per far emergere le best practice, in modo che esse possano costituire un modello replicabile in grado di stimolare innovazione, competitività diffusa e creazione di nuove progettualità sul territorio.

Le categorie di premio sono cinque:

1. innovazione: introduzione di un’innovazione significativa di prodotto o servizio offerto; oppure nel processo produttivo e nell’organizzazione o nell’attività commerciale e distributiva;

2. comunicazione: iniziative di marketing e immagine coordinata di successo, notorietà, riconoscibilità e rappresentatività del brand rispetto al territorio, iniziative di promozione e sponsorizzazione del territorio;

3. prodotto: qualità e riconoscibilità in termini di prodotto brevettato o distintivo del settore o simbolico per la storia e/o il territorio di riferimento o attestante un primato;

4. continuità generazionale – almeno 70 anni di attività: capacità di operare con successo nella trasmissione d’impresa, garantendo la continuità, il passaggio generazionale, mantenendosi competitivi nel tempo;

5. impegno sociale: azioni finalizzate a sviluppare attenzione a categorie speciali di consumatori e utenti come persone con disabilità, anziani, famiglie numerose e minori, partecipazione a reti sociali o territoriali, iniziative per la sostenibilità e il miglioramento dell’ambiente.

Montepremi complessivo: € 210,000. Per ciascuna delle 5 categorie individuate verranno assegnati uno o più riconoscimenti in denaro, per un totale massimo di 23 premi.

La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 12.00 del 7 giugno e fino alle ore 12.00 del 5 settembre 2017 in modalità telematica.

Condividi
Madonna pellegrina d
Moneta elettronica: