HomeCorsi newsCorso cinese mandarino: principi di lingua e di cultura per addetti al ricevimento

Corso cinese mandarino: principi di lingua e di cultura per addetti al ricevimento

Cinese mandarino-corsi per il personale al ricevimento

CineseIl corso si propone di fornire gli strumenti per affrontare una conversazione tipo elementare con clientela di lingua cinese; sviluppare le competenze linguistiche, lessicali e strutturali di base, comprendenti un vocabolario ed un apparato filologico mirato alla mansione di addetto al ricevimento; conoscere e gestire le sensibilità e specificità culturali proprie della clientela cinese.
Questi gli argomenti trattati:
- impressioni generali dei turisti cinesi sull’offerta turistico-alberghiera italiana;
- semplici accorgimenti per mettere a suo agio il turista cinese;
- struttura della lingua cinese;
- elementi di fonetica ed i quattro toni;
- saluti, formule di accoglienza, ringraziamenti;
- numeri, orari, date;
- grammatica di base: costruzione della frase in cinese, frase nominale, frase interrogativa, forme di cortesia;
- accoglienza del cliente, la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, l’assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste più comuni dell’ospite, il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente;
- espressioni di emergenza, cambio valuta;
-al ristorante: al tavolo, ordinazione, pagamento.

Durata: 30 ore
Date: corso in svolgimento - prossima edizione gennaio 2015
Informazioni e adesioni: Ufficio Formazione tel.0312441 – fax 031 300118 o alla sezione Servizi / Corsi di formazione di questo sito

Condividi
Marcatura CE e occhi
Delegazione di Menag