HomeFisco e LavoroCCNL Turismo strutture ricettive: proroga al 31 dicembre 2017

CCNL Turismo strutture ricettive: proroga al 31 dicembre 2017

ccnl-turismo

ccnl-turismoFederalberghi comunica che il 30 marzo u.s. è stato siglato un accordo con le organizzazioni sindacali dei lavoratori che proroga la data per la presentazione della piattaforma di rinnovo del CCNL Turismo per strutture ricettive al 30 giugno 2017.

La durata del Contratto Collettivo Nazionale del Turismo del 18 gennaio 2014 risulta conseguentemente a sua volta prorogata sino al 31 dicembre 2017, per complessivi 56 mesi (al posto dei 40 mesi - con scadenza 31 agosto 2016 - previsti dal CCNL vigente).

La proroga interviene a parità di costo, senza introduzione di alcun elemento compensativo.

Resta ferma la clausola di salvaguardia che prevede l'automatica estensione ai soci di Federalberghi di qualsiasi riduzione di oneri o trattamento di miglior favore eventualmente riconosciuti a terze parti dopo la stipula del CCNL.

La Provincia di Como
Sanzioni CONAI da 10