HomeFinanziamentiBando multimisura 2019 – Comune di Como

Bando multimisura 2019 – Comune di Como

bando multimisura como

Ieri è stato presentato e pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Como il bando multimisura 2019, con il quale il predetto ente ha stanziato la somma di 140.000 euro a favore delle micro imprese del commercio, del turismo e dell’artigianato.

Trattasi di contributi per il sostegno della promozione di attività di vendita, formazione, ammodernamento dei negozi di vicinato, degli esercizi pubblici, delle microimprese artigianali e delle associazioni di categoria del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Como.

Le misure previste sono tre:

1. organizzare in autonomia un progetto di animazione di via/piazza temporaneo o permanente per promuovere l’attività commerciale dei negozi di vicinato e degli esercizi pubblici, rispettivamente nelle vie dello shopping del centro e in quelle periferiche, e sostenere la vendita e il consumo di prodotti della filiera agroalimentare locale e del commercio al dettaglio dei negozi del DUC;
  2. promuovere attività di formazione alle micro imprese operanti nel perimetro del DUC per migliorare e aggiornare le tecniche di vendita e marketing, beneficiari diretti le Associazioni di categoria;
  3. riqualificazione e ammodernamento degli spazi urbani e servizi hi-tech, solo questi ultimi progetti da presentarsi in forma singola.

Sono previste due finestre temporali: presentazione domande il 15 luglio prossimo e il 10 settembre 2019, con realizzazione degli interventi rispettivamente entro il 30 settembre 2019 e il 31 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni, contattare gli uffici al numero 0312441 oppure scrivere a info@confcommerciocomo.it. (Rif. Katia Milani)

Rimozione coperture
Proroga versamenti d