HomeFinanziamentiBando ISI 2019 : Incentivi per la sicurezza – INAIL

Bando ISI 2019 : Incentivi per la sicurezza – INAIL

bando isi

bando isiL'INAIL ha pubblicato sul proprio sito internet, nella sezione "incentivi alle imprese” (https://bit.ly/31Qi05y) il bando ISI 2019, gli avvisi pubblici regionali/provinciali, i moduli di domanda ed i relativi allegati per l’erogazione di finanziamenti alle imprese per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tra le diverse tipologie di progetto finanziabili dal Bando ISI 2019, si evidenziano:

• i progetti di investimento,
  • i progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale,
  • i progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi
  • i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

La domanda deve essere presentata in modalità telematica con successiva conferma attraverso l’apposita funzione presente nella procedura per la compilazione della domanda on line di upload/caricamento della documentazione, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.

Sul sito www.inail.it - ACCEDI AI SERVIZI ONLINE - le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.

L’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda sarà il 16 aprile 2020.

Informazioni e assistenza sull’Avviso possono essere richiesti attraverso il contact center dell’istituto, al numero telefonico 066001.

Strutture ricettive
Corrispettivi telema