HomeFinanziamentiBando Intraprendo: riapertura termini dal 4 ottobre

Bando Intraprendo: riapertura termini dal 4 ottobre

Disegno-start up

Disegno-start upL’Assessorato allo Sviluppo Economico ha disposto la riapertura dello sportello del bando “Intraprendo”, per sostenere l’avvio di nuove imprese e attività professionali.

Le risorse complessive, derivanti dalle disponibilità residue della prima finestra e dalle somme liberate a seguito di rinunce, ammontano a 8.432.823 euro (plafond comprensivo di una “lista d’attesa” pari al 20% della dotazione).

Ricordiamo che la misura finanzia:

-          MPMI iscritte e attive al Registro delle Imprese da non più di 24 mesi;

-          liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività da non più di 24 mesi dalla presentazione della domanda;

-          aspiranti imprenditori e aspiranti liberi professionisti

L’agevolazione regionale consiste in un mix di contributi a fondo perduto (10%) e in conto interessi (90%, con finanziamento a tasso zero) per un importo massimo di 65.000 euro.

Sono previste premialità per progetti presentati da giovani under 35 e over 50 usciti dal mondo del lavoro.

Lo sportello riaprirà alle ore 12.00 del 4 ottobre 2017 sulla piattaforma online www.siage.regione.lombardia.it

Confcommercio Como è a disposizione per l’inoltro della pratica, predisposizione del business plan ed elaborazione della lettera di endorsement (per informazioni 031 2441 rif. Irene Colombo).

Bonus 500 euro per 1
Luminarie Como 2017: