HomeFinanziamentiBando Alternanza Scuola-Lavoro 2019: contributi alle imprese

Bando Alternanza Scuola-Lavoro 2019: contributi alle imprese

alternanza scuola lavoro

La Camera di Commercio di Como mette a disposizione un fondo di Euro 60.000,00 destinato alle imprese con sede in provincia di Como che hanno ospitato studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro nel periodo 16/09/2018 - 31/08/2019.
Il bando ha come obiettivo la promozione della metodologia didattica dell'alternanza scuola-lavoro e l'implementazione del Registro Nazionale per l'alternanza di cui alla Legge n. 107/2015 "Buona Scuola", quale strumento facilitatore dell'incontro tra domanda e offerta di tirocini.
Oggetto di contributo sono i percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti a partire dal 16/09/2018 sino al 31/08/2019 e con durata non inferiore alle 40 ore complessive.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 01/03/2019 e sino al 30/09/2019.
I Soggetti beneficiari, come sopra identificati, alla presentazione della domanda dovranno essere regolarmente iscritti al RASL - Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home.
Il bando prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto a favore del soggetto ospitante, modulato come segue:

• € 800,00 sino a 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
  • € 1.200,00 per la realizzazione di 3 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro

Il contributo è maggiorato di ulteriori 100€ nel caso di percorsi effettuati da microimprese.

Nel caso di inclusione nei percorsi di alternanza di studenti con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92, sarà riconosciuto un ulteriore importo pari a:

• € 400,00 sino a 2 percorsi
  • € 600,00 per la realizzazione di 3 o più percorsi

Per ottenere il contributo il tutor del Soggetto ospitante dovrà frequentare il corso di formazione gratuito, della durata di 3 ore, organizzato dalla Camera di Commercio di Como. Le date delle sessioni disponibili saranno disponibili nelle prossime settimane.

Bando FABER: contrib
Un nuovo layout per