HomeImprese newsAttività ricettive – progetto Cube Map

Attività ricettive – progetto Cube Map

progetto Cube Map

La classe 4^ d dell'Istituto Pessina di Como, indirizzo commerciale curvatura turismo ha aderito al "Progetto GJ" di Impresainazione e Inventolab, sostenuto da Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa).

Obiettivo del progetto è l'avvio di una microimpresa. E' stata realizzata così, CUBE MAP, una mappa manegevvole e pratica della città di Como che, piegandosi su se stessa, forma un cubo da utilizzare come souvenir. I materiali utilizzati sono ecosostenibili. Al suo interno c'è un Qr Code che rimanda ad un sito appositamente allestito con informazioni e curiosità sul territorio ed in cui è possibile consultare un decalogo che invogli i visitatori a praticare turismo ecosostenibile.

I partner del progetto: La Provincia, Litostampa - Istituto Grafico di Bergamo - WeAGoo srl, Lomazzo - Enterprise Viaggi e Turismo - Earth cultura e natura, tour operator.

Le attività ricettive verranno contattate dai ragazzi che si renderanno disponibili per presentare personalmente il nuovo prodotto, alle porte della nuova stagione turistica.

SCARICA LE IMMAGINI DELLA CUBE-MAP

cubo