Acquisto veicoli commerciali: contributi fino a 8.000 euro

È stato pubblicato il Bando “Rinnova Veicoli” che stanzia 6 mln € per la concessione di contributi alle MPMI per l'acquisto di veicoli commerciali di categoria N1 e N2 a basso impatto ambientale.

Le imprese - a fronte di una rottamazione di veicoli Benzina fino a Euro 1/I compreso e Diesel fino a Euro 4/IV compreso - potranno beneficiare di contributi da €2.000 a €8.000 a seconda della tipologia di veicoli acquistati.

È ammissibile anche l’acquisto tramite leasing finanziario purché il relativo contratto includa le seguenti condizioni:

• obbligo delle parti di concretizzare il trasferimento della proprietà del veicolo locato a beneficio del soggetto utilizzatore mediante il riscatto alla fine della locazione;
  • il maxi canone di acquisto sia di importo almeno pari all’ammontare del contributo richiesto.

Non è ammissibile :

• l’acquisto tramite noleggio;
  • l’acquisto in conto terzi.

Ciascuna impresa potrà presentare fino a due domande di contributo a partire dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2018 fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni, gli uffici rimangono a disposizione 0312441 – info@confcommerciocomo.it.

Categories: Finanziamenti