HomeFinanziamentiValore d’impresa, imprese di valore

Valore d’impresa, imprese di valore

attività storiche riconoscimento

Nella seduta dello scorso 15 aprile la Regione Lombardia ha approvato i criteri attuativi per l’erogazione di contributi a favore della valorizzazione dei musei, degli archivi storici e del patrimonio storico d’impresa, stanziando 320.000,00 euro.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% al netto dell’IVA delle spese ammissibili sostenute dalle imprese. La misura prevede l’erogazione di un importo massimo di € 10.000 a fronte di in investimento minimo di almeno € 8.000.

Tre le aree d’intervento:

1) conservazione e catalogazione: sono inclusi i progetti di ordinamento, digitalizzazione e schedatura degli archivi storici e delle collezioni;

2)  valorizzazione: sono compresi la realizzazione di allestimenti museali, interventi di restauro, l’attuazione di progetti editoriali e di iniziative digitali;

3) promozione: riguarda progetti specifici quali mostre, eventi, visite guidate, programmi editoriali e formativi.

Il bando dovrebbe essere pubblicato entro la fine del mese di maggio, sarà nostra cura darvene notizia non appena avremo elementi più precisi.

Imposta di soggiorno
Bando voucher Pid4ex