TripAdvisor – Classificazione dei ristoranti

tripadvisor-anonimato su internetFipe (Federazione italiana Pubblici Esercizi) ha sempre sostenuto la necessità che sulla piattaforma di TripAdvisor i ristoranti con servizio fossero distinti dalle attività di ristorazione senza servizio al tavolo. Erano molti infatti i ristoratori, ma anche gli utenti, che lamentavano la commistione tra ristoranti, paninoteche, take away, kebab e altro.

Questo tema è stato anche al centro della missione di Fipe dello scorso mese di luglio per incontrare a Londra i vertici di TripAdvisor e portare a compimento il proficuo lavoro di collaborazione sviluppato con la componente italiana della società. In quell’occasione TripAdvisor prese l’impegno di realizzare a livello mondiale il processo per distinguere i ristoranti con servizio da quelli senza servizio. Ci sono voluti cinque mesi di lavoro per acquisire le informazioni necessarie ad individuare le diverse
categorie tra i ristoranti già presenti sulla piattaforma ed oggi, questa nuova categorizzazione è on line!

Tuttavia, TripAdvisor continuerà a raccogliere indicazioni da parte degli utenti sulla presenza di servizio nei ristoranti recensiti. Ne consegue che al momento non tutti i ristoranti potrebbero essere correttamente classificati. In tale ambito è importante segnalare, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica restaurants-it@tripadvisor.com, ogni incongruenza per migliorare la precisione della piattaforma nella selezione delle diverse categorie di ristorazione.

Categories: Imprese news