Tax free shopping: prepararsi in anticipo

TaxFree

Ricordiamo che dal 1° settembre 2018 le fatture tax free dovranno essere trasmesse in modalità telematica, collegandosi ai nuovi servizi di OTELLO 2.0  dell’Agenzia delle Dogane .
Per usufruire dei servizi OTELLO 2.0 è necessario essere in possesso, oltre a connessione ad internet e PC, delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 oppure della CNS (Carta Nazionale dei Servizi); entrambe sono richiedibili alla Camera di Commercio di Como previo appuntamento da fissare online.
Il Gruppo Moda di Confcommercio Como ha realizzato per gli Associati un manuale, utile per accedere all’area di addestramento Otello 2.0.
Il manuale, realizzato internamente a seguito di approfondimenti svolti sul campo, è uno strumento indispensabile, che consente alle imprese di avere tutte le indicazioni utili per accedere in autonomia al sistema informatico.

Per richiederlo occorre contattare gli uffici di Confcommercio Como (Rif. Irene Colombo).

Categories: Fisco e Lavoro, Fisco News