HomeImprese newsTari – tassa rifiuti anno 2017: le tariffe della Provincia di Como

Tari – tassa rifiuti anno 2017: le tariffe della Provincia di Como

decreto semplificazione fiscali

La TARI è un corrispettivo per un servizio. La determinazione avviene ad opera di ciascun comune in modo da assicurare l’integrale copertura dei costi di investimento e di esercizio, senza tenere conto di quanti rifiuti in realtà un’impresa produce. Per calcolarla si basa sulla superficie calpestabile dei locali e delle aree, in relazione agli usi e alla tipologia delle attività svolte nonché al costo del servizio sui rifiuti. La TARI è corrisposta a tariffa commisurata ad anno solare. La gestione dei rifiuti urbani comprende la raccolta, il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati e costituisce un servizio di pubblico interesse, svolto in regime di privativa sull'intero territorio comunale.

Di seguito è possibile scaricare le tariffe applicate dalla quasi totalità dei comuni della provincia di Como.

Scarica la tabella con tutte le tariffe

Privacy e e-commerce
Via libera alla mano