HomeCorsi newsSviluppare il Successo

Sviluppare il Successo

bambini-disostruzione vie aeree-sonno sicuro

BambinaQuante persone rinunciano alla propria realizzazione e quante aziende non esprimono il loro reale potenziale per via di una comunicazione non efficace?
La vendita concentrata sul prodotto o sul servizio è ormai un argomento obsoleto, che porta per lo più ad una lotta contro il prezzo più basso. Le aziende che producono risultati non abbassano il loro listino prezzi, piuttosto lo alzano.
La vendita di valori è il segreto per ottenere risultati reali e duraturi.

Cosa si apprende nel corso
Vengono forniti gli strumenti per comprendere i punti di forza e di debolezza della propria azienda e le conoscenze necessarie per poter programmare il proprio futuro. Si apprende come mantenere alta la propria determinazione ad agire e come mantenere il proprio stato interiore rimanendo centrati sull'obiettivo, evitando che le emozioni negative prendano il sopravvento. Infine si imparano le modalità per promuovere se stessi e comunicare in modo efficace al fine di individuare, attirare e mantenere l'attenzione del proprio mercato di interesse.

Contenuti della prima giornata - dedicata ai titolari
La zona di comfort e il cambiamento dell’azienda nel tempo.
I Valori di un’azienda.
I Valori che l’impresa vuole esprimere e promuovere al mercato.
I Valori organizzativi aziendali, come trasferirli ai propri dipendenti e/o collaboratori, come scegliere il personale.

Contenuti della seconda giornata - dedicata a titolari e personale dipendente
La zona di comfort e il cambiamento: uscire dalle abitudini.
La trasformazione della vendita nel tempo: dal ‘pushing’ alla trasmissione dei valori.
La congruenza e la coerenza con tali valori: la differenza tra un venditore poco performante ed un venditore di successo.
L’Elevator Pitch: integrare nella comunicazione interpersonale i valori aziendali attivando nel cliente un senso di riconoscimento nel marchio.
La buona formazione di un obiettivo: come stabilire i passi da compiere per tradurre un’ambizione in un risultato.
I Livelli Logici: i diversi modi di interpretare l’acquisto o la vendita di un prodotto.

Date: 14 e 21 settembre dalle ore 9 alle ore 17
Sede: Como, via Ballarini 12
Quota di partecipazione: Soci Confcommercio Como - la partecipazione è gratuita in quanto il corso è finanziato dagli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo della provincia di Como

Condividi
Prevenzione incendi:
Nuova immagine negli