Storytelling: raccontare l’azienda per avere successo

L’arte di raccontare storie ha un potere incommensurabile ed è intrinseca nell’essere umano. La vita sociale è intrisa di storie che permettono di riconoscere e identificare persone, luoghi, esperienze e aziende.

Anche le aziende, tutte le aziende, hanno una storia da raccontare, una propria identità che la contraddistingue dalle altre.

Il 16 e il 17 gennaio dalle 9:00 alle 18:00 negli uffici di Via Ballarini 12 a Como, Confcommercio organizza un corso di formazione che affronta le basi dello Storytelling aziendale, strumento per rafforzare l'immagine di ogni impresa, mettendone in scena il patrimonio culturale, professionale ed operativo.

Durante il corso verranno trattati i seguenti temi:

• Comprendere gli elementi del mondo della narrazione d'impresa
• Progettare una comunicazione basata sullo Storytelling
• Applicare lo Storytelling management e lo Storytelling operativo
• Veicolare il proprio racconto su diversi canali
• Utilizzare lo Storytelling sui social media
• Integrare lo Storytelling nella strategia digitale dell'impresa

Il corso è finanziato dall’Ente Bilaterale, pertanto gratuito per gli Associati.

Per confermare la presenza occorre contattare gli uffici al numero 031 2441 (Ufficio Formazione) oppure prenotare online.

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on Pinterest
Categories: Corsi news