Check up gratuito sulle bollette luce e gas
Il mercato dell'energia sta subendo evidenti rincari che gravano pesantemente su cittadini e imprese già in difficoltà per l'Emergenza sanitaria in corso. Secondo un'analisi Confcommercio la crisi dei mercati dell’elettricità e del gas comporteranno una maggiore spesa energetica di oltre 11 miliardi per le famiglie e aumenti di elettricità e gas intorno al 40% per le imprese. Oggi più che mai occorre quindi prestare la massima attenzione ai costi energetici, ma siamo realmente in grado di valutare le diverse proposte e di ottenere dei reali benefici economici?
Confcommercio Como a tutela delle imprese associate, che quasi quotidianamente ricevono offerte commerciali che non sempre si rivelano vantaggiose, mette a disposizione gratuitamente lo sportello energia. Il servizio permette di verificare la correttezza del proprio costo energetico e di richiedere un’analisi di risparmio grazie a partner esperti e consolidati.
Con questo servizio vogliamo perseguire tre semplici obiettivi:
- Verificare se e quanto è possibile risparmiare e se è possibile usufruire di benefici fiscali;
- Rasserenare sulla correttezza del proprio costo energetico;
- Permettere di dire ”No grazie” alle innumerevoli proposte commerciali.
Per usufruire del servizio e verificare se vi sono opportunità di risparmio rispetto ai prezzi di mercato sarà sufficiente inviare via mail a sportelloenergia@confcommerciocomo.it l’ultima bolletta di energia e gas.