HomeImprese newsContraffazione e abusivismo: grande successo del seminario

Contraffazione e abusivismo: grande successo del seminario

contraffazione-abusivismo

foto 1“L’abusivismo non conosce crisi”, così  Renato Borghi, Presidente nazionale di Federazione Moda Italia, nel corso del seminario “Etichettatura e lotta alla contraffazione”, organizzato da Confcommercio Como, in collaborazione con Camera di Commercio di Como e Unioncamere, su progetto di Federazione Moda Italia che ha visto la folta partecipazione dei dettaglianti comaschi, nella sede di via Ballarini.

“La contraffazione è una filiera vera e propria- ha proseguito Borghi – cresciuta con la globalizzazione. Un crimine per la società, che arreca danni ai commercianti e allo Stato”.

 

foto 4

Durante il seminario sono intervenuti oltre al Presidente Primavesi e al Direttore MonettiMassimo Torti, segretario generale di Federazione Moda Italia che ha illustrato le norme per una corretta etichettatura dei prodotti tessili e delle calzature e Daniela Tatafiore della Camera di Commercio Como, che ha esposto in particolare l’attività di vigilanza dell’ente camerale, le modalità con cui avvengono i controlli.

Ai commercianti comaschi sono state fornite le istruzioni in materia di etichettatura per evitare sanzioni che possono arrivare fino a 3.000 euro.

 

foto 2

I controlli , con l’entrata in vigore della nuova normativa, scatteranno a novembre per il settore tessile. A tutti i presenti è stato distribuito il kit SOS, che contiene un vademecum sulla lotta alla contraffazione e per una corretta etichettatura oltre a numerosi consigli utili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Renato Borghi oggi a
Confcommercio Como: