HomeImprese newsSeggiolini auto: slitta l’obbligo dei sistemi antiabbandono

Seggiolini auto: slitta l’obbligo dei sistemi antiabbandono

Seggiolini auto

scusa se insisto

In seguito allo slittamento dell’obbligo, previsto per il prossimo 1 luglio, di dotare i seggiolini auto per bambini di sistemi antiabbandono, così come previsto dalla legge n. 117/2018, Federnidi – Federazione Italiana Asili Nido e delle Scuole dell’Infanzia privati – rilancia con forza l’iniziativa “Scusa se Insisto”, progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di aiutare a prevenire gli incidenti, spesso fatali, dovuti a casi di amnesia dissociativa, un particolare disturbo che determina l’incapacità di ricordare informazioni personali importanti, come ad esempio la presenza del proprio bambino in auto.

Questo fenomeno purtroppo, raggiunge il clou proprio nella stagione estiva, pertanto riteniamo utile rilanciare l’iniziativa nella provincia di Como.

Tutti i nidi che decidono di aderire, otterranno un apposito attestato e s’impegnano a contattare le famiglie che non hanno provveduto a comunicare alla struttura l’assenza del bambino, insistendo con messaggi, sms e/o qualsiasi ulteriore sistema ritenuto idoneo.

Siamo certi che questa piccola ma importante precauzione sarà gradita alle famiglie e deve essere considerata un plus per la struttura.

Per informazioni, gli asili nido possono contattare il numero 0312441 - info@confcommerciocomo.it

Guida alla registraz
Contributi a favore