HomeFinanziamentiBando Energia 2014 – Contributi in tema di risparmio energetico

Bando Energia 2014 – Contributi in tema di risparmio energetico

bando energia- risparmio energetico

risparmio-energiaLa Camera di Commercio di Como mette a disposizione agevolazioni a favore delle imprese della provincia di Como che attuano interventi volti a incrementare la propria efficienza energetica. Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese ammissibili, fino ad un valore massimo di:

• 1.500,00 euro per la Misura A;
  • 15.000,00 euro per la Misura B.

Possono beneficiare del contributo tutte le micro, piccole e medie imprese con sede operativa in provincia di Como che intendono realizzare:

• Spese relative ai servizi di consulenza per la realizzazione delle diagnosi energetiche (Misura A)
  • Iniziative di efficienza energetica di strutture o realizzazione di impianti a fonti rinnovabili (Misura B), ovvero:

a) acquisto di impianti o loro parti, comprese le relative spese di trasporto, montaggio e assemblaggio;

b) realizzazione di opere edili strettamente connesse e dimensionate agli impianti;

c) acquisto di strumenti, macchine, attrezzature e apparecchiature in sostituzione di apparecchiature esistenti che comportino un risparmio energetico dimostrabile e quantificabile. Gli strumenti devono essere correlati all’attività dell’impresa;

d) prestazioni professionali connesse alla realizzazione dell’intervento;

e) redazione della relazione tecnica (allegato obbligatorio), predisposta da professionista abilitato, qualora richiesta nell’ambito del presente regolamento

Le domande possono essere inviate via PEC a camera.commercio@co.legalmail.camcom.it oppure consegnate a mano a Azienda Speciale Sviluppo Impresa Via Parini, 16 - Como dal 12 maggio 2014 al 31 luglio 2014.

Scarica il regolamento completo qui: https://images.co.camcom.gov.it/f/agenda/1664_Regolamento_0.pdf

Confcommercio Como s
Seminario etichettat