Ritiro carta e cartone a Como: la campagna di sensibilizzazione per negozi

rifiuti_carta_cartoni

Giovedì 10 maggio Confcommercio Como ha incontrato gli Assessori Rossotti e Butti per la condivisione delle proposte di modifiche al regolamento sulla raccolta rifiuti, variazioni che riguarderanno le vie del centro.

Il Presidente di Federazione Moda Italia Como Marco Cassina, si è fatto portavoce delle criticità che potrebbero nascere approvando tali modifiche, problematiche che interesserebbero soprattutto le attività commerciali presenti nel Comune di Como.

Nell’ottica di instaurare uno spirito collaborativo con l’Amministrazione Comunale e nell’interesse della città, Confcommercio Como ha ideato una campagna di sensibilizzazione da divulgare tra i negozi di Como che riguarda l’importanza della compattazione dei rifiuti di carta e cartone e il rispetto degli orari da parte degli esercenti.

“Siamo tutti ben consapevoli dell’importanza di migliorare l’attuale situazione e disposti a adoperarci affinché la città risulti più bella e accogliente, il tutto deve per forza conciliare con gli orari di apertura dei negozi che, per quanto variabili da attività ad attività, vede il 100% delle attività aperte il lunedì dalle 15.00 alle 19.00, e dal martedì al sabato dalle 10.00/13.00 e 15.00/19.00. Dimostriamoci collaborativi e dinamici, siamo sicuri che il Comune di Como accetterà le nostre richieste” conclude Marco Cassina.

I cartelli saranno distribuiti nei prossimi giorni e disponibili al ritiro presso la sede di Confcommercio Como in via Ballarini 12.

Categories: Imprese news